Microblading sopracciglia

Se si opta per il microblading a causa di un trattamento chemioterapitco o radioterapia è consigliabile eseguirlo prima di iniziare il trattamento per una maggior sicurezza del sistema immunitario non ancora compromesso. Nei casi in cui si procede invece durante il trattamento, è importante il consenso medico dell’oncologo e il rispetto di norme di sicurezza per evitare problemi di infezioni.

Dopo i trattamenti, una volta che la ricrescita è evidente, è possibile usare tecniche di dermopigmentazione per definire la forma ed eventuali correzioni.

Tatuaggio prima del trattamento

  • Dermopigmentazione preventiva: È consigliabile sottoporsi a una dermopigmentazione (come il microblading) prima dell’inizio delle terapie, possibilmente qualche giorno prima della prima somministrazione.
  • Risultato: Il trattamento può offrire una guida per la ricrescita futura e un aspetto definito anche durante il periodo di caduta.
  • Alternative: Se si preferisce qualcosa di meno permanente, esistono soluzioni temporanee come il “tatuaggio all’henné”, che dura circa 3-4 settimane e va ripetuto.

Durante e dopo la chemioterapia

  • Durante: Se si vuole procedere durante le terapie, è indispensabile il parere dell’oncologo, poiché la chemioterapia può compromettere il sistema immunitario, aumentando i rischi di infezioni.
  • Dopo: Una volta terminato il trattamento, le sopracciglia iniziano a ricrescere, sebbene a volte possano essere meno folte.
  • Opzioni: Si può usare il make-up per definire la forma, oppure, con l’ok medico, optare nuovamente per la dermopigmentazione per ridefinire l’arcata.
  • Per la cura: È fondamentale che i trattamenti siano eseguiti da professionisti qualificati, possibilmente oncologici, che sappiano gestire queste delicate procedure.

Scegli il tuo stile

Forme-sopracciglia

Hennè Parrucche

Orari

Dove siamo

Ampio parcheggio gratuito di fronte al negozio. A 5 minuti uscita Autostrada A11-Lucca ovest.